Creiamo campagne efficaci e misurabili

Se hai un’attività fisica e vuoi aumentare le vendite e acquisire nuovi contatti, il modo migliore per farlo è creare campagne a pagamento su facebook, instagram e google.

Clienti from Digital creerà campagne sponsorizzate occupandosi della strategia, grafica, testo e ottimizzazione.

campagne facebook e instagram clienti from digital
campagne facebook e instagram clienti from digital

Creiamo campagne su Facebook e Instagram

3.96 miliardi(circa il 51% della popolazione mondiale) è attivo o ha un profilo social, tra Facebook, instagram e altri come Tik Tok, Linkedim.

Più di 43 milioni Italiani sono attivi sui social.

Riesci ad immaginare le opportunità per la tua attività?

Cosa fanno le persone sui social?

La maggior parte delle volte passano il tempo e mentre guardano video e post, si imbattono in offerte che contengono prodotti e servizi, che in qualche modo accendono i loro desideri. Questo si chiama richiesta latente (cioè le persone non vanno sui social sperando di ricevere offerte, ma vengono catturati e stimolati da sponsorozzate).

L’algoritmo di Facebook è uno dei più avanzati al mondo e cercherà di mostrare la tua offerta solo alle persone che hanno interessi pertinenti con la tua offerta.

Su Facebook e Instagram non puoi vendere qualsiasi prodotto, proprio per questo ti occorre una mappa, una strategia e dei professionisti che ti spieghino i passi da fare per raggiungere il risultato che cerchi.

Non so se questo è il posto giusto per te, al tempo stesso sappi che sei protetto da una garanzia “Nessun risultato, vieni rimborsato”.

Hai un prodotto o servizio che vorresti sponsorizzare?

Allora collaboriamo insieme per raggiungere il risultato che desideri.

Se sei una piccola attività, vogliamo che il 20% di creazione di una campagna, tu collabori con noi, in modo da vedere insieme i processi che portano al risultato che desideri.

Creiamo campagne su Google

Perchè le persone vanno su Google?

La maggior parte delle volte è perchè cercano una soluzione ad un loro problema o desiderio.

Su Facebook e Instagram le persone vedono le nostre offerte in modo passivo e quindi siamo noi a proporre i nostri prodotti/servizi. Su Google invece andiamo ad intercettare un qualcosa che le persone già vogliono.

Questo meccanismo si chiama domanda consapevole (cioè le persone sanno più o meno già cosa vogliono e noi andiamo a mostrare annunci pertinenti con le loro ricerche)

Tieni presente che le campagne possono essere create nella rete di ricerca, sulla rete display e youtube.

Inizia a intercettare potenziali clienti che vogliono ciò che tu proponi.

campagne google clienti from digital
strategia omnichannel clienti from digital

Creiamo una strategia Onmichannel

Questa è una delle strategie più complete che funzionano meglio in questo momento storico.

Avere delle campagne attive su Facebook e Instagram, Google e perchè no, anche Tik Tok, ti permette di essere omnipresente nella mente del già attuale cliente o potenziale cliente.

Hai solo 3 modi per far crescere la tua attività:

  • Aumentare i clienti
  • Aumentare il valore di ogni vendita
  • Aumentare la frequenza di acquisto

Quello che andremo a fare con questa strategia è creare decine e a volte centinaia di punti di punti di contatto tra il cliente e il tuo business.

Ogni persona necessita di fare un viaggio per interagire o provare il tuo prodotto o servizio.

A volte è un viaggio breve, altre volte è un viaggio più lungo, al tempo stesso, ognuno di noi ha bisogno di potersi fidare per acquistare.

Non bastano le campagne per creare un rapporto di fiducia. Hai necessità di prenderti cura del cliente in modo che si senta completamente al sicuro o sicura.

In Italia, dopo il lockdown si è cominciato a valorizzare questo approccio. Sebbene il 72% delle aziende intervistate, abbia compreso l’importanza di questo approccio, solo il 7% ha le competenze e il budget per implementare questa metodologia.

Le caratteristiche principali di una strategia onmichannel sono:

  • Campagne di acquisizione e remarketing su Facebook, Instagram, Google, Youtube, Tik Tok, e ottimizzare tutto grazie ad Analytics e il Pixel di tracciamento
  • Automazione e segmentazione attraverso l’email marketing, l’sms marketingo il whatsapp marketing
  • Assistenza clienti ad alti livelli
  • Spedizioni veloci in caso di prodotti fisici
  • Esperienza fluida nel processo di acquisto e post acquisto
  • e tanti altri punti che ti faremo scoprire se sceglierai questo servizio

In sintesi, una strategia omnichannel significa creare e mantenere nel tempo una connessione attiva, un dialogo costante con i vostri clienti, sia in negozio fisico, sia online, anche dopo la vendita, per essere in grado di stupire e fidelizzare sempre più le persone al vostro brand.

Alcuni risultati che abbiamo ottenuto

campagne google - clienti from digital
vendite ecommerce - clienti from digital
campagne facebook - clienti from digital