clienti from digital

Facebook Ads: perchè scegliere questo strumento

facebook ads

Perchè dovresti usare le facebook ads nella tua strategia di marketing?

Immagina per un attimo di avere uno strumento pubblicitario che ti permetta di raggiungere potenziali clienti o clienti attuali in base ai loro interessi, comportamenti, demografica e altre caratteristiche.

Questo strumento potenzialmente ti consente di risparmiare tempo e denaro misurando e ottimizzando le tue inserzioni, per mostrare le tue pubblicità a utenti propensi alla conversione.

Questo è esattamente ciò che ottieni con le Facebbok Ads. Questa piattaforma è utilizzata da molti imprenditori che hanno un negozio online, specie da quelli senza molta esperienza con un budget ridotto.

Se hai un’attività. puoi sfruttare le campagne Facebook per far crescere la tua attività, a patto che tu sia disposto ad imparare. Noi di clienti from digital, abbiamo progettato per te questa guida Facebook Ads abbastanza completa.

Andremo a vedere perchè usare questa piattaforma e ti condurremo passo dopo passo alla configurazione di campagne facebook tramite il suo business manager per incrementare le vendite in piana autonomia, sfruttando il motore di Facebook. Iniziamo subito!

Perchè usare Facebook Ads per la tua pubblicità

A volte, decidere dove investire il tuo budget per portare traffico e vendite al tuo ecommerce può essere complicato. Tuttavia Facebook ads è particolarmente attraente per imprenditori nuovi ed esperti perchè principalmente permette di:

1. Aumentare la notorietà del brand

Per creare delle Facebook Ads è necessaria una pagina facebook che l’azienda utilizza per connettersi con i propri fan e clienti e questo molto spesso espone il brand, rendendolo più familiare a chi decide di interagire con le vostre inserzioni.

Questo meccanismo permette di aumentare i follower per la tua azienda. Questo è un vantaggio legato alla pubblicità
sulle piattaforme social.

 

 
create page facebook

2. Generare traffico e aumentare le interazioni con i tuoi post

Facebook è un luogo di connessione; e per quanto odiamo ammetterlo, genere una certa dipendenza. Alcune statistiche più recenti dicono che Facebook ha oltre 2.9 miliardi di utenti attivi ogni mese.

Poi Facebook possiede Messenger, Whatsapp e instagram. In media le persone passano dalle 2 alle 5 ore al giorno vicino a queste app. Si tratta di una grande quantità di traffico attivo e propenso a conoscere la tua offerta.

facebook ads

3. Generare conversioni per il tuo ecommerce

La precisione con cui Facebook mostra la tua offerta solo alle persone potenzialmente interessate, è impressionante. In media una persona ha bisogno di frequentare la tua offerta per almeno 7 ore prima di convertire, ma grazie al potente algoritmo di Facebook, questo processo di conversione, viene completamente automatizzato, e tu dovrai solo:

Hai un'attività fisica e vuoi creare il tuo E-commerce? Insieme al tuo ecosistema di marketing? Prenota una call conoscitiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.