Leggi solo se sei il titolare di uno studio dentistico
Ecco come portare dai 15 ai 50 pazienti reali in più ogni mese nel tuo Studio Dentistico anche se pensi che nella tua zona ci sia troppa concorrenza…
Caro Dentista
forse ti sei già chiesto come far prosperare il tuo studio dentistico ma a volte ci sono veri e propri ostacoli piazzati dall’Ordine degli odontoiatrici.
Purtroppo devo ammetterlo…
Dopo oltre 6 anni a fare il professionista per aiutare centinaia di attività, posso dirti che il peggiore settore per fare impresa è il tuo!
E questo te lo dico dal punto di vista Marketing.
Tutta la tua esperienza e i tuoi strumenti sono inutili se non puoi pubblicizzare la tua attività in modo corretto e misurabile.
E attenzione, non sto parlando del classico cartellone dove scrivere:
“Vieni in Studio Bianchi in via Chi se Ne frega 87”
Purtroppo fare marketing non è quello.
Nel 2023 si chiama: Sperare di Sopravvivere
Per questo ho deciso di farti vedere oggi questa pagina e permetterti di superare cartelloni pubblicitari, offerte sottocosto e catene di franchising che svendono il loro lavoro e offrirti per la prima volta…
Un metodo sorprendente semplice e adatto ad uno studio dentistico per evitare di rimanere senza pazienti nel 2023
Il mio nome è Nicola Divietro, sono un professionista italiano con una missione ben precisa. Digitalizzare e rivoluzionare il tessuto imprenditoriale italiano.
Dal 2018 aiuto le imprese e liberi professionisti a trasformare le loro attività da isolette in mezzo ad un deserto a feste in piazza piene di persone, aiutandoli ad aumentare le vendite ,aumentare lo scontrino medio e aumentare la frequenza di acquisto.
Non ho scritto intere collane di libri sulla vendita e sul marketing. Ma mi sono formato sul campo come se fossi Rocky che si sta preparando per sfidare Apollo Creed.
Sono il titolare di Clienti from Digital, la prima agenzia specializzata in e-commerce e marketing per studi dentistici.
Mi formo costantemente insieme a 30.000 imprenditori che ogni giorno ottengono i risultati eccezionali, e ogni giorno assorbo la loro esperienza per portarla in studi dentistici che aiuto.
Parlando con i miei clienti dentistici mi sono reso conto delle difficoltà che affliggono questo settore.
Il vero problema? Ragioni da operatore del settore e no da imprenditore
Lo so quanto hai dovuto studiare per prendere la laurea alla facoltà di medicina o odontoiatria con tutte le diverse specializzazioni da poter prendere.
Poi, da professionista ti sei iscritto all’ordine dei medici nell’albo odontoiatrico.
Finalmente, il tuo sogno si è realizzato. adesso puoi occuparti delle diagnosi e prevenzione di malattie odontoiatriche.
Lasciami indovinare: sei costretto ad aggiornarti costantemente sulla regolamentazione della privacy e sulle procedure igienico-sanitarie e sterilità di ambienti e strumentazioni con cui aiuti i tuoi pazienti a stare meglio.
Quanto studio hai fatto. Ti sei fatto un culo così per acquisire le competenze necessarie per aiutare i tuoi pazienti a stare meglio ed evitare dolori strazianti.
Ma nonostante i tuoi sacrifici per prendere la laurea in Medicina tutti questi anni passati a studiare, praticare e specializzati, non ti puoi permettere di rilassarti e vivere di rendita.
Anzi sei obbligato o obbligata a tenerti sempre aggiornato a livello tecnico attraverso corsi ECM (cioè l’educazione continua in medicina.)
A volte ti sembra noioso aggiornarti con questi corsi, ma hai provato sulla tua pelle quanto sia importante acquisire questi aggiornamenti per svolgere la tua professione al meglio e offrire ai tuoi pazienti sempre il meglio che la medicina odontoiatrica può soffrire.
L’ aver capito l’importanza della formazione continua rivolta al superamento di tecniche mediche obsolete e di convinzioni mediche ritenute sbagliate, sicuramente ti permettono di fare la tua professione in modo eccellente, garantendo i migliori risultati a chi si rivolge a te.
E qual è il dente cariato che rischia di tenere vuoto nel tuo studio dentistico aperto con tanti sacrifici?
E qualcosa un po’ difficile da digerire per la maggior parte degli italiani.
Tu non sei un dentista!
Come no?
Anche se sei professionalmente capace e continui ad aggiornarti a livello tecnico, non basta a riempire il tuo studio costantemente, o sbaglio?
Magari ora le cose ti stanno girando bene e hai tanti clienti ma resti comunque legato alla tua attività e nel momento in cui ti stacchi, non hai speranza che le cose vadano bene.
E quindi cosa sei?
La risposta è facile:
Un imprenditore
Che tu ci creda o no sei un uomo o una donna d’affari. inizia ad accettarlo.
E stai attento. Imprenditore non significa che improvvisamente la sola cosa che ti interessa sono i soldi e fai passare in secondo piano aspetti di te che sicuramente ti caratterizzano come la tua professionalità e la soddisfazione che darai al paziente.
Le due cose devono convivere e l’attitudine a creare un risultato al tuo paziente sicuramente non ti manca.
Per questo per aiutare più studi dentistici possibili, ho deciso di offrire, con i miei cinque anni di esperienza nel marketing, il mio servizio di consulenza migliore.
“Pazienti in studio”
Lo so, sembra qualcosa di assurdo, una consulenza per applicare il marketing in studi dentistici, che stupidaggine.
Sai in realtà qual è la vera idiozia che dilaga in Italia? Un odontoiatra che dice che non gli serve fare marketing per farsi conoscere, perché lui ha sempre usato il passaparola e ha sempre fatto così.
Ma veniamo a noi. Non voglio fare polemica.
Ecco cosa condividerò con te durante questa laser coaching:
- Scoprirai l'importanza di accogliere il paziente e farlo sentire talmente a suo agio, che non vorrà cambiare più dentista
- Andremo a capire come offrire un'esperienza straordinaria al tuo paziente, in modo da farlo rilassare e direzionare il suo pensiero di dolore verso un momento più di piacere
- Visto che non tutti risponderanno alla tua offerta, andremo a costruire nuovi contesti di comunicazione, in modo da portarli ad acquistare da te in modo naturale, senza sentirsi costretti e dandogli l'opportunità di risolvere i loro problema
- Andremo a capire come gestire le chiamate verso questi contatti attraverso la prima chiamata esplorativa
- Scoprirai tecniche già testate per ottenere referenze entusiaste che attirano Pazienti in studio al posto tuo, lasciandoli a bocca aperta, riuscendo così a monitorare lo strumento del passaparola
La tua agenda di appuntamenti non sarà mai stata così piena di potenziali pazienti e desiderosi di pagarti per proteggere o ritornare a sorridere
Ora hai due strade da percorrere:
Puoi continuare a fare quello che hai sempre fatto. Puoi continuare a sperare che la tua agenda settimanale e mensile si riempia. Puoi continuare a sperare che il passaparola produca una costante frequenza di acquisto.
Oppure puoi cliccare il bottone qui sotto e candidarti per la laser coaching e valutare la proposta di partnership dove andremo principalmente a fare due cose: acquisire nuovi contatti costantemente. Trasformali in pazienti Fedeli
Non rischi nulla e la chiamata è totalmente senza impegno.
In questa chiamata ti mostrerò Come acquisire contatti e come trasformarli in pazienti reali.