Vendite online: quanto vale il mercato?

vendite online

Quanto vale al momento il mercato delle vendite online in questo momento?

La pandemia ha dato un’impennata incredibile alle vendite online, ma voglio darti qualche numero alla mano.

Le vendite online dovrebbero raggiungere un totale di transazioni di 5.5 trilioni di dollari in tutto il mondo nel 2022.

Si prevede che questo numero continui a crescere negli anni, infatti, entro il 2025 se le attività non daranno la possibilità di acquistare online, quella stessa attività perderà il 60% di fatturato e negli anni successivi rischia di chiudere.

Tiene presente che solo quest’anno, nel 2022, il 20.3% degli acquisti proverrà dalle vendite online. Cioè, in media più di 0.25 € di ogni 1€ speso in beni al dettaglio quest’anno verrà effettuato su internet.

Anche le attività fisiche, hanno visto una crescita dei pagamenti con carta di oltre il 21%.

Le vendite online sono destinate a crescere ed entro il 2025, le transazioni su internet supereranno i 7.3 trilioni e la quota delle vendite al dettaglio su internet raggiungerà oltre il 23% in tutto il mondo.

Grandi azienda, lo hanno già capito da tempo questo trend e investono milioni di euro per posizionarsi sul mercato e prendersi una grossa fetta di clienti.

La cina insieme agli stati uniti sono i principali esportatori mondiali e insieme hanno totalizzato oltre 6 trilioni di dollari in vendite online, ovvero oltre il 70% delle vendite mondiali di negozi online al dettaglio generate in tutto il mondo.

Non dovrebbe sorprenderti quindi il fatto che Shopify e Woocommerce vengano proprio da questi posti.

Grazie a queste 2 piataforme, le aziende che hanno deciso di dicitalizzarsi, stanno ottenendo nuove entrate per le proprie attività.

Il covid-19 e la facile accessibiltà mobile guidano le vendite online in tutto il mondo.

Tra il 2020 e il 2021, il trend delle vendite online è completamente esploso. Quando le persone erano costrette a rimanere in casa, l’online ha preso con prepotenza il sopravvento e le innovazioni tecnologiche hanno dovuto avanzare velocemente.

Alcuni esperti affermano che la pandemia ha anticipato questo trend di almeno 5 anni.

La tecnologia ormai si è infiltrata nella vita dei consumatori e questo ha aiutato a far progreddire le cose.

Il numero di persone che acquistano online è cresciuto del 10% in tutto il mondo e il 60% di questi acquisti e attribuibile a dispositivi mobili.

Detto questo, se la tua attività non permette di acquistare online, stai perdendo fatturato e non puoi permetterti di farlo. Durante la pandemia molte attività sono state costrette a chiudere perchè non hanno voluto innovare il processo di acquisto.

Vuoi creare la tua estensione online funzionate e che può portarti nuove entrate. Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.